Progetto invisible window
…
La novità: l’infisso interno al vetro!
Invisible Window rappresenta una finestra totalmente innovativa, con la sua sottile cornice posta all’interno del vetro. Questa tecnologia costruttiva senza precedenti la rende raffinata e molto performante per ciò che concerne l’efficienza energetica. I test di laboratorio confermano che il piccolo telaio all’interno del vetro funziona molto bene da un punto di vista meccanico e strutturale.
Il suo segreto? Il vetro!
Grazie all’enorme sviluppo che ha avuto il vetro fino ad oggi, e sta avendo giorno dopo giorno, possiamo essere certi che Invisible Window rappresenta la finestra del futuro. Le analisi scientifiche hanno dimostrato da tempo che il maggiore elemento di dispersione termica della finestra è rappresentato dall’infisso stesso. E’ per questo che, inserendo la cornice all’interno del vetro, si va ad annullare il ponte termico della cornice stessa.
Potenzialità: la finestra per tutti!
Questa finestra innovativa si sposa bene con ogni tipo di esigenze. Tutti i vetri attualmente disponibili sul mercato possono essere scelti per comporre Invisibile Window, potendo così essere personalizzata in ogni dettaglio.
Vetri stratificati, bassi emissivi, acustici, extrachiari, colorati, satinati, sono solo alcune delle possibilità che offre la nostra finestra.
Un’innovazione apprezzata anche dall’Unione Europea!
Per ampliare questo progetto abbiamo ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 Sme Instrument dell’Unione europea grazie al Grant Agreement n. 808454.